Come posare una nuova pavimentazione.
Come posare una nuova pavimentazione.
Il tuo vecchio terrazzo ha bisogno di un restyling veloce???
Vuoi rinnovare la pavimentazione del tuo terrazzo senza chiamare esperti per eseguire il lavoro?
Vuoi avere la certezza che il tuo risulti un lavoro eseguito a regola d'arte??? Adotta questo sistema e non rimarrai deluso!!!
Oggi troviamo in commercio un'infinità di materiali e attrezzature per tutte le tasche, ma anche per chi non ha esperienza e vuole realizzare da sé dei piccoli lavori di casa.
Esistono in commercio dei kit che aiutano chi come te non fa questo per mestiere e vuole comunque dedicarsi a piccoli lavori fai da te.
COME POSARE UNA NUOVA PAVIMENTAZIONE
Per rinnovare la pavimentazione del tuo terrazzo puoi usare il Kit cunei livellanti: vediamo come posare una nuova pavimentazione.
Potrai realizzare la tua nuova pavimentazione in terrazzo in men che non si dica. Vuoi posare il nuovo pavimento su uno esistente?
Vediamo come posare una nuova pavimentazione in pochi passi.
1 Una volta verificate le condizioni del solaio, se hai un solaio di cemento armato non ci sono particolari controindicazioni a sovrapporre un nuovo pavimento su uno esistente.
Diverso se abbiamo un solaio in legno, in quel caso dobbiamo verificare che sia in perfette condizioni per non pregiudicare il risultato finale.
2 Dobbiamo tener conto che la quota del nuovo pavimento sarà più altro di circa 1,5 cm superiore al vecchio, in base allo spessore della mattonella che sceglieremo e alla colla che andremo ad utilizzare.
3 Altra operazione di verifica da fare è lo stato della pavimentazione esistente, deve essere integra e ben ancorata al massetto per non avere problemi successivamente;
Va fatta un'attenta pulizia del piano dove andremo a posare la nuova pavimentazione, e stendere un primer in caso di piastrelle ceramiche, per migliorare l’aderenza del nuovo pavimento.
4 Una volta preparato il fondo puoi cominciare a posizione il nuovo pavimento usando il kit di cunei livellanti.
Una volta posata la prima mattonella e posizionati i distanziatori, si passa alla posa delle altre mattonelle sempre con la stessa tecnica e inserendo all'interno dei distanziatori i cunei livellanti che faranno in modo di mantenere le mattonelle allo stesso livello senza troppa fatica.....
et voilà il gioco è fatto!!!.....aspetta che asciughi bene la colla e poi rimuovere i distanziatori e i cunei livellanti.
Qui sotto puoi guardare 2 video brevi e pratici che illustrano come posare la pavimentazione, non vedrete l'ora di rinnovare la vostra casa con poca fatica e tanto divertimento.
#VIDEO 1 - Come posare le mattonelle:
#VIDEO2 - Come rimuovere i cunei autolivellanti:
Iscriviti al nostro gruppo Facebook COSTRUIRE GIARDINI E TERRAZZI - Clicca qui
Condividi :

Lascia un commento